
- Questo evento è passato.
Festa dell’Uva e delle Cantine
26 Settembre 2024 - 28 Settembre 2024

Ultimo weekend di Settembre a Giglio Castello
viene organizzato la Festa dell’Uva e delle Cantine evento molto seguito è diventato una sorta di piccola tradizione. In ogni angolo del suggestivo borgo di Giglio Castello si può degustare le eccellenze enogastronomiche dell’isola del Giglio e le serate vengono animate con la musica itinerante.
Protagonista della festa è indubbiamente il vino Ansonaco. Un vino bianco ambrato, di elevata gradazione e dal corpo robusto con un sapore asciutto e leggermente asprigno la cui vinificazione viene effettuata in purezza.
Nelle cantine di Giglio Castello, è possibile degustare piatti tipici locali seguendo un percorso di gusto e di sapori che accompagnerà i visitatori negli angoli più suggestivi del borgo. In ogni cantina si può degustare piatti diversi che vanno dalla grigliata di carne, al baccalà con le patate, al coniglio selvatico e ai formaggi toscani per chiudere con i dolci tradizionali tra i quali spicca il panficato. Le serate vengono animata con la musica itinerante per le strade del borgo.
A conclusione di ogni serata c’è musica dal vivo in Piazza Gloriosa.
UFFICIO DEL TURISMO – PRO LOCO ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTRI – INFO POINT
Via Provinciale, 9 – Giglio Porto
Dal lunedì alla domenica: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
Tel. 0564 809400- https://visitgiglioisland.com/ – info@visitgiglioisland.com