Cala Grande

Cala Grande è una spiaggia situata poco lontano da Porto Santo Stefano. Il suo litorale si estende per circa un chilometro e mezzo ed è il più grande per ampiezza di tutta la costa. La sua spiaggia è caratterizzata prevalentemente da ciottoli e acqua cristallina, ottima per praticare immersioni ed esplorare i fondali.

A picco sul mare, tra le scogliere che circondano l’insenatura, si trova la torre di Cala Grande. Un tempo essa era conosciuta come Poggio de’Porri, nome che fu dato alla collina sulla quale fu eretta, in quanto qui vi cresce in modo spontaneo l’aglio selvatico. La zona collinare che sovrasta l’insenatura presenta una vegetazione ricca e diversificata,  che viene attraversata dai numerosi sentieri e camminamenti.

Info generali

Si può raggiungere la costa attraverso imbarcazioni che è possibile ormeggiare davanti alla spiaggia. Oppure raggiungere in auto la strada che da inizio al percorso pedonale che conduce alla caletta. Il sentiero attraversa un bosco e la fitta vegetazione dell’Argentario.

L’accesso pedonale è situato al Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano.

Contatti:

Comune Monte Argentario:

Piazza dei Rioni, 8 – Porto Santo Stefano, 58019 Monte Argentario (GR) – Italy

Telefono: (+39) 0564 811911

Email: urp@comune.monteargentario.gr.it

Pro Loco Monte Argentario:

Piazzale del Valle – Porto Santo Stefano

Tel. 0564 332075

Email: info@prolocomonteargentario.com

Geolocalizzazione: guarda su Google Maps