Giro dell'isola In barca

Per godere al meglio di una bella giornata al mare sulle spiagge dell’isola potete scegliere di farvi accompagnare via mare dai barcaioli del Porto; una soluzione perfetta per chi ama il mare perchè in pochi minuti di navigazione si approda direttamente in spiaggia oppure nelle calette non raggiungibili diversamente.

I Barcaioli inoltre, offrono la possibilità di ammirare le coste dal mare con il periplo dell’isola, sostando in più tappe per un bagno nelle trasparenze delle calette più segrete.

L’isola, con una superficie di 23,80 km quadri, ha uno sviluppo costiero di solo 28 km. Può essere circumnavigato in meno di 2 ore anche con una piccola imbarcazione.

Gran parte della costa è incontaminata e selvaggia e solo in pochi punti si ci arriva a piedi. Appena si lasciano le principali località e spiagge, si possono trovare calette isolate di rara bellezza: fra scogli di granito, scogliere a picco sul mare, una macchia mediterranea fittissima verde e acque limpidissime con fondali spettacolari.

Info generali

Contattare il comune di Isola del Giglio.

UFFICIO DEL TURISMO – PRO LOCO ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTRI – INFO POINT

Via Provinciale, 9 – Giglio Porto

Dal lunedì alla domenica: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

Tel. 0564 809400 – info@visitgiglioisland.com   

Ph Roberto Ridi per PNAT

Geolocalizzazione: guarda su Google Maps